Mi piace la personalità di Giairo nel vangelo di oggi. Oltre a Gesù, Giairo è un grande uomo nel vangelo di oggi. È un modello per noi cristiani. In Giairo troviamo tutto ciò che serve per essere un vero cristiano. In Giairo troviamo tutto ciò che serve per ricevere le benedizioni di Dio. Cosa possiamo imparare da Giairo?
1) Andare da Gesù: Giàiro sapeva che solo Gesù poteva aiutare sua figlia. Aveva delle opzioni ma andò da Gesù. Fratelli e sorelle miei, in questa vita solo Gesù può aiutarci. Non permettere che i tuoi problemi né che altre persone ti facciano dimenticare la potenza di Gesù. Vai da Gesù e otterrai soluzioni ai tuoi problemi. Gesù non ha mandato via Giàiro e non manderà via te. Gesù è la nostra ultima fermata dell’autobus.
2) Umiliarsi davanti a Gesù: quando Giairo venne davanti a Gesù, si inginocchiò. Giàiro era un uomo di alto rango nella società, ma si umiliò davanti a Gesù. L’umiltà è una virtù necessaria per ottenere le benedizioni di Dio. In tutto ciò che fai, non importa chi sei, umiliati davanti a Dio.
3) I tempi di Dio non sono i nostri tempi: mentre Gesù stava andando con Giairo alla casa di Giairo, Gesù si fermò per occuparsi della donna con perdite di sangue. Questo fu un ritardo per Giairo, la cui figlia stava per morire. Infatti, in quel ritardo, morì la figlia di Giairo. Ma Giairo era ancora paziente e calmo. Fratelli e sorelle, ricordate sempre, il tempo concesso da Dio è il migliore. Non è mai essere tardi per Gesù.
4) Non permettere a nessuno di scoraggiarti: A casa di Giairo, la gente disse a Giairo di non disturbare Gesù poiché la ragazza era morta, ma Giairo non li ascoltò. Non ascoltare le persone che ti scoraggiano dal servire Dio, dal seguire la tua passione nella vita. Alcune persone sono nemiche del progresso. Alcune persone sono tossiche nella nostra vita. Alcune persone non sono utili nella nostra vita. Evitateli.
5) Fiducia in Gesù: Gesù disse a Gairo: “non temere. Soltanto abbi fede”. Giàiro si fidava di Gesù. Oggi Gesù ti sta parlando in questa chiesa “non temere. Soltanto abbi fede”. Queste sono parole portenti. Confida in Gesù. Credi alle Sue parole e la tua vita cambierà.
fratelli e sorelle, lasciatemi pregare per tutti voi. Oggi, possa Dio aiutarti e guarirti. Che Dio ti conceda un miracolo. Che Dio esaudisca i desideri del tuo cuore, per Cristo Nostro Signore. Amen.