Martedì 15 luglio la unità parrocchiali di Marti e Capanne si è ritrovata per un momento di convivialità e festa insieme al suo parroco don Fabrizio Orsini e il neo diacono Simone Meini.
L’occasione di incontro è nata dal desiderio del parroco di poter ringraziare tutti coloro che collaborano, che svolgono un servizio per le varie attività all’interno delle parrocchie (servizio di animazione liturgica, membri dei consigli pastorale ed economico, catechisti, pulizia della chiesa, la Caritas, e inoltre, solo per Capanne, il Comitato della Festa della Madonna del Buon Viaggio) ma è stata anche un modo per festeggiare l’ordinazione diaconale di don Simone, insieme anche ai suoi genitori.
In 120 persone, mancava qualcuno, ci siamo trovati per la cena e per due risate, il tutto – “per dirvi il mio “grazie” per tutto ciò che fate nel servizio alle comunità parrocchiali – così ha voluto dire don fabrizio a tutti noi presenti.
Condividere i momenti di festa, oltre a quelli importantissimi di formazione e preghiera, è un’ esperienza importante per vivere sempre di più la comunione e la condivisone. Ringraziamo don Fabrizio per questa bella opportunità e affidiamo il cammino di queste parrocchie e di don Simone alla guida amorevole di Maria, perché interceda presso il Figlio affinché le nostre comunità siano sempre “una cosa sola” fra loro, insieme al sacerdote.
Alle 23,30 ci siamo salutati, veramente contenti per la semplice e bella serata insieme.
Chiara Leo, 18 Agosto 2014