L’incontro tre le Compagnie di Montopoli e Stibbio 2024

Anche quest’anno, come da tradizione secolare, si sono svolti i consueti incontri tra le Compagnie del Santissimo Sacramento di Montopoli in Val d’Arno e di Stibbio.

Domenica delle Palme

Domenica 24 Marzo, per le Palme, la Compagnia di Stibbio è venuta a Montopoli, in una giornata ventosa, caratterizzata da una bassa presenza di pubblico, li abbiamo accompagnati in processione fino alla chiesa per la recita dei vespri che quest’anno sono stati animati dalla voce e dall’accompagnamento musicale di Don Federico Cifelli, parroco di Ponte a Egola e Stibbio, organista di eccezione.
A seguire il tradizionale rinfresco preparato dalle volontarie della Parrocchia.

Lunedì dell'Angelo

Per il Lunedì di Pasqua il meteo non è stato clemente, la prevista pioggia è stata puntuale fin dalle prime ore del mattino, per cui è saltata la tradizionale sgambata dei montopolesi per campi e boschi. Muniti di mezzi propri la Compagnia si è presentata  alla chiesa di Stibbio per le lodi del mattino, accompagnate dalla possente voce del Maestro Carlo Fermalvento.
Dopo la colazione ci siamo spostati alla chiesa di San Romano per la Messa.
E’ stato bello vedere che, nonostante il meteo avverso e un esiguo seguito di fedeli, le due compagnie risultavano quasi al completo a testimonianza di una amicizia forte che sfida i tempi.