Omelia per la domenica di Pasqua

Gesù Cristo è risorto, Alleluia.
La morte è stata vinta, Alleluia.
Il peccato è vinto, Alleluia.
Il Diavolo è stato sconfitto, Alleluia.
Siamo stati salvati, Alleluia.
Alleluia è il nostro canto, la nostra lode.

Fratelli e sorelle, il miracolo più grande, la notizia più dolce e la cosa migliore che sia mai accaduta nella nostra vita cristiana è la risurrezione di Gesù Cristo. Niente al mondo può battere questo miracolo. Gesù è risorto e noi siamo liberi. Che grande vittoria. Che bella storia. Che bella notizia.

La Pasqua è la festa più grande per noi cristiani. Mettiamolo in chiaro:

1) La Pasqua è un evento reale, un evento vero, un evento fattuale e ancora un evento che è il punto più alto della nostra fede.

2) Senza Pasqua non c’è cristianesimo. Tutto nella nostra fede cristiana punta e inizia con la Pasqua. La Pasqua è il pilastro della nostra fede. La Pasqua è ancora più importante del Natale.

3) La nostra salvezza e redenzione non possono essere violate dal diavolo. Proprio come ci sono persone che hanno hackerato le informazioni e i dati delle persone online, così anche il diavolo ha voluto hackerare la nostra salvezza. Ma ha fallito. Il diavolo non poteva accedere alla nostra salvezza. Con la risurrezione di Gesù, il diavolo non è riuscito a violare il nostro codice celeste. La Pasqua è accesso negato al diavolo. Sono così felice che la nostra salvezza sia assicurata e non manomessa. Grazie Gesù!

4) Per dimostrare che Gesù è risorto dai morti, la tomba era vuota. La tomba non è un posto dove stare. La tomba non è un luogo in cui vivere. Gesù è uscito dal sepolcro. In questa Pasqua siamo chiamati e ricordati di uscire dalle nostre tombe. Uscire:
Dalla tomba dell’orgoglio.
Dalla tomba della pigrizia.
Dalla tomba della rabbia.
Dalla tomba della vendetta.
Dalla tomba dell’ego e dell’egoismo.
Dalla tomba del pettegolezzo.
Dalla tomba del non perdono.
Dalla tomba del non pregare.
Dalla tomba del peccato.

Fratelli e sorelle, in questa Pasqua, possa Dio donarci pace, libertà e benedizioni speciali. Questa Pasqua, possa Dio darci il coraggio e la forza di uscire dalle nostre tombe, per Cristo nostro Signore. Amen.